lunedì 26 ottobre 2015

Appunti della sera: l'esercito degli ex Pazzi per Repubblica.

Da oggi il titolo di questa rubrica si chiamerà Appunti della sera e non più Noterelle della sera, ritenuto da alcuni lettori sminuente.

\\\

Quando leggi cose tipo questa ti vien voglia di stare con Serra e Mura e chiedere la chiusura forzata di tutti i Social Network.


\\\

Ecco cosa pensa, sulla sua newsletter quotidiana, Marione Calabresi della vicenda (di cui sinceramente non se ne può più) Rossi-Marquez:

Istintivamente tifiamo tutti per lui, me compreso, ma mi chiedo: merita il podio più alto un campione non più ragazzino che non è capace di resistere alle provocazioni? Che mette a rischio una vita con un gesto da bullo. 

Come non dare ragione a Marione?

\\\

Osservatorio Errori: scrivere esattamente il nome di Kaczynski è effettivamente complicato (quasi come scrivere il nome del portiere della Roma) infatti il didascalista di pagina 10 va nel pallone.



\\\

Anche sui social c'è un esercito di fedelissimi di Ignazio Marino, e di riflesso anche un esercito di ex-fedelissimi di Repubblica. Tipo l'autore di questa tweet e il protagonista della foto, entrambi ex Pazzi per Repubblica.



\\\

Pag.22: nel sommarietto e in una didascalia leggiamo Vaprio d'Adda, mentre Paolo Berizzi, nel suo pezzo, scrive Vaprio D'Adda. 
Abbiamo controllato: Wikipedia lo scrive con la "d'" minuscola, il sito del Comune stesso lo scrive con la "D'" maiuscola. Mistero.

\\\

Per la serie "Titoli ambigui", in questo di oggi sembra che quella di ieri sia stata la prima vittoria stagionale dell'Udinese. In realtà si trattava della prima vittoria casalinga, dato che l'Udinese, nella prima giornata, ha espugnato lo Juventus Stadium.


Nessun commento: