giovedì 29 ottobre 2015

Appunti della sera: attesa per il nuovo Venerdì.

Intanto oggi ci aspettavamo il classico pezzo di presentazione-anticipazione sul restyling del Venerdì e invece, nulla. C'è solo un pezzullo sul sito che, però, ci regala in anteprima la copertina.


\\\

Clamoroso lo strafalcione che per qualche minuto è rimasto online su repubblica.it : fotting anziché footing. Viva gli stagisti anarchici di Repubblica, come scrive Stefano Felici su Twitter.


\\\

Tornando ancora sul nuovo Venerdì (come non farlo?), i pipierrini incalliti che non vedono l'ora che arrivi domani hanno potuto vederne un assaggio oggi in una brevina degli Spettacoli.


\\\

Ecco il consueto versetto di Marione tratto dalla newsletter quotidiana della Stampa:

Oggi iniziamo a festeggiare i quarant’anni di Tuttolibri, il nostro inserto culturale nato nel 1975. Per sabato stiamo preparando un numero speciale, ma già oggi Gianni Riotta ragiona sul significato di un vero punto di riferimento per chi ama leggere.

\\\

Nella variegata fauna che popola Twitter c'è anche qualcuno a cui non è piaciuto lo straordinario (secondo noi) articolo di Francesco Merlo di oggi.


\\\

Ecco il "simpatico" Giannelli di oggi.


\\\

Non è da tutti i giorni trovare quattro firme in un articolo. Se poi sono datate "Sulla calotta groenlandese" il feticismo lievita.


\\\

Finiamo con una chicca scovata dall'amico Saul Stucchi sulla pagina Facebook di Repubblica e relativa alla sedicente truffa del marchio Skota.



Nessun commento: