giovedì 22 ottobre 2015

Feticismi di oggi: giorni intensi per la redazione milanese.

Cinque pagine, più la fotonotizia in prima, per spiegare il fatto della presunta malattia di Bergoglio. Coinvolti nell'operazione i vaticanisti Marco Ansaldo e Paolo Rodari, l'inviato a Pisa Michele Bocci, Orazio La Rocca, Vito Mancuso e Agostino Paravicini Bogliani.

\\\

"La Rai cambierà". Questo l'incipit dell'intervista di Claudio Tito a Monica Maggioni, presidente della Rai.

\\\

I guai di Francesca Barracciu trascinano nuovamente in Nazionale il collaboratore sardo Mauro Lissia.

\\\

Oggi tocca ad Adriano Sofri, alias AdrianViaggiatore, dare manforte al terrasantista Fabio Scuto. L'argomento, del resto, lo richiedeva: le polemiche su Netanyahu dopo le sue dichiarazioni sul muftì. Contribuisce anche Andrea Tarquini che intervista Elie Wiesel, già protagonista giorni fa di un'altra intervista.

\\\

Giorni intensi per i cronisti di nera della redazione meneghina. Mentre Massimo Pisa è a Vaprio d'Adda per il caso Sicignano, il giallista Piero Colaprico è tornato a Brescia per la scomparsa dell'imprenditore Bozzini, e Paolo Berizzi è nuovamente impegnato da Bergamo sui nuovi sviluppi del caso di Yara Gambirasio 

\\\

Imperdibile il pezzo di Bartez sulla ricorrenza cinefila legata al film Ritorno al futuro. Ma anche quelli di Tomaso conunasolaemme Montanari in apertura della Cultura e quello di Omero Ciai sul l'archivio segreto di Gabriel Garcia Márquez non sono male.

\\\

Le due interviste che troviamo affiancate negli Spettacoli sono decisamente di spessore contrapposto: di qua Gino Castaldo che intervista Brian Eno, di la Carlo Moretti che intervista Suor Cristina. Fate voi.

\\\

Solo una brevina per la scomparsa di Maria Grazia Capulli. R.I.P.

\\\

Sono 15 e mezzo su 30 le pallocce assegnate oggi ai film dai critici cinematografici di Largo Fochetti. E dopo una settimana, noi pipierrini siamo ancora ansiosi di scoprire quante pallocce ha ricevuto il film La nostra quarantena.

\\\

Sport: delusione per Maurizio Crosetti ieri allo Juventus Stadium. 

Guardate invece come è stata data sul giornale digitale la notizia del derby tra Milan e Inter che ha assegnato ai nerazzurri il Trofeo Berlusconi. E' stata davvero una partita così brutta e inutile da sovrapporla ad una pubblicità tabellare?

Nessun commento: