\\\
Niente Francesco in prima, quindi. Ma spazio alla vicenda di Vaprio d'Adda che si prende la fotonotizia e due paginate interne. Il milanese Massimo Pisa corre sul posto e il giallista Piero Colaprico commenta il fattaccio, prendendosi così una pausa dalla misteriosa scomparsa dell'imprenditore Bozzini.
\\\
Tocca ad Annalisa Cuzzocrea il pezzo sui guai di Massimo Giannini, in conflitto con il vicedirettore di RaiTre Mazzà sulla linea editoriale di Ballarò.
Del resto la Cuzzocrea è spesso ospite di Giannini, quindi era inevitabile che toccasse a lei.
\\\
I grillini strabordano nelle televisioni, anche se in origine la cosa era rigorosamente vietata. La notizia pare cucita su misura per Filippo Ceccarelli.
\\\
Nella pagina dei commenti ce n'è uno dell'emerito Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, che in realtà è un estratto di una sua Lectio Magistralis.
\\\
La Pagina Fuffa di oggi è quella di Arturo Zampaglione sull'"allarme pinoli" lanciato da un ambientalista sul New York Times.
\\\
Nell'inserto RViaggi segnaliamo ancora una volta l'affascinante illustrazione di Julia Binfield (la trovate in un post precedente) che accompagna il pezzo di Luigi Bolognini sulla vendemmia in Valtellina. L'onnivoro LB però stavolta gioca in casa, quindi gli piace vincere facile.
\\\
Serata indimenticabile quella trascorsa ieri da Enrico Sisti, inviato a Leverkusen per Bayer-Roma di Champions terminata 4-4. L'incipit lo conferma: "Che partita pazzesca, che bellezza e che tristezza".
\\\
In realtà una foto di Papa Francesco c'è su Repubblica di oggi (pag. 60) ma non ha niente a che vedere con la presunta malattia.
\\\
Chiudiamo con l'intervista di Marco Mathieu a Leonardo Fioravanti, fresco campione del mondo di surf Under 18.

Nessun commento:
Posta un commento