sabato 24 ottobre 2015

Feticismi di oggi.

In prima spazio agli uragani Patricia e Buonanno.

\\\

Felici di ritrovare Federica Angeli nella brodaglia politica.

\\\

Da leggere e rileggere la paginata di Alberto Statera sulla nuova tangentopoli.

\\\

L'inchiesta sulla banda dei furbetti di Sanremo si allarga e così Giuseppe Filetto chiedo l'aiuto di Maurizio Crosetti, che la butta sul ridere fin dall'incipit: "Tra Sandro il canottiere e Alberto in canottiera c'è solo l'imbarazzo della scelta".

\\\

È una notizia che nessun republicone abbia seguito Matteo Renzi in Sudamerica.

\\\

Due paginate sulla terza Intifada. Ma una è mutuata dal New York Times e parla del successo di Mohammed Assaf, un rapper palestinese che incita alla violenza.

\\\

Anais Ginori ieri NON è andata di persona a Puisseguin, nella zona di Bordeaux, dove ieri c'è stato il più grave incidente stradale della Francia dal 1972.

\\\

Nella pagina a fianco, Silvia Bencivelli ci parla invece più ampiamente del ciclone Patricia che, al momento, si sta rivelando più clemente del previsto. Segnaliamo l'infografica di Giuliano Granati.

\\\

Segue doppia pagina dei "gemelli del gol americani" Zucconi e Rampini.

\\\

È toccato giustamente a Massimo Pisa correre a intervistare Maurizio Bonanno per chiedergli perché è apparso in televisione impugnando una pistola.

E la risposta ce la dà Michele Serra nella sua Amaca: "Buonanno, nascondendosi dietro il pistolone come dietro un dito, ha liberato l'ipocrita che è in lui"

\\\

Anche oggi un breve pezzo di Sarah Martinengo su Vera Schiavazzi. R.I.P.

\\\

Sport: Calandri e Zaino scaldano i motori: uno a Sepang per la MotoGP e l'altro ad Autin per la Formula Uno.

Nessun commento: