martedì 20 ottobre 2015

Noterelle della sera.

La republicona Alessandra Longo è stata ospite di RaiNews24 (foto sotto).

Nella stessa trasmissione era ospite anche Monica Cirinnà, del Partito Democratico, che a un certo punto, parlando di unioni civili e stepchild, ha detto: "Lo stepchild, come ci ha chiesto di spiegare Bartezzaghi su Repubblica", e dicendolo guardava la Longo. Un punto in più alla Cirinnà per aver detto Repubblica senza l'articolo.




\\\

Guai in vista per l'ex vice-diretùr Massimo Giannini:

Luca Mazzà, vice direttore di Raitre, lascia la responsabilità di Ballarò per contrasti con il conduttore Massimo Giannini sulle scelte e la gestione dell’informazione del talk show. Tra, l’altro, l’impronta polemica data spesso da Giannini nei confronti del governo Renzi non era sempre condivisa da Mazzà. La responsabilità di Ballarò passa ora a Giovanni Anversa che lascia a Mazzà quella dell’appuntamento del mattino Agorà.

\\\

Leggete questa lettera apparsa oggi nell'apposita rubrica. È esattamente quello che è accaduto la primavera scorsa alla moglie del FS.


\\\

Sul sito ilsocialpolitico.it, scopriamo che Repubblica è il giornale italiano più popolare e coinvolgente:

IlsocialPolitico.it ha provato a mappare l’universo dei quotidiani online nel loro rapporto con i social Network. Il giornale italiano più popolare e coinvolgente sui social è La Repubblica. Il Fatto Quotidiano sta per raggiungere il Corriere della Sera.


\\\

Oggi, in un sommarietto di pag.11, due refusi in un colpo solo. Chapeau. 
E Ghandi lo scrive anche Paolo Griseri nel suo pezzo.


\\\

A proposito di infografiche sul conflitto in Siria, tema molto caldo su questo blog, l'attento Frank ci consiglia di dare un'occhiata a quelle del New York Times. Per i più pigri, ecco un assaggio.



Nessun commento: