martedì 20 ottobre 2015

Vita di redazione 1024. La giovane Rosalba Castelletti nuova ragazza dall'orecchino di perla.

Nota di servizio: la Reunio del 14 ottobre non è stata pubblicata sul sito di Repubblica. Quasi sicuramente non è stata nemmeno registrata.

VITA DI REDAZIONE del 15/10/2015
Durata: 9'56”

La giovane Rosalba Castelletti è diventata la nuova ragazza dall'orecchino di perla. Il regista Giorgio Caruso ci tiene a farcelo sapere e la inquadra a sorpresa. La scelta è opportuna.




Eccolo qui Antonello Guerrera con barba ben curata e capelli un po' meno (ma non di tanto).




Nello sguardo di Paolo Casicci si legge l'amaro rammarico per non essere stato, ancora una volta, coinvolto nelle presenze audio-video.




Marco Ruffolo dev'essere arrivato nella newsroom assai trafelato e i capelli mossi lo testimoniano, poi viene impallato dal candido casco del vice diretùr Gregorio Botta. E magari è anche una fortuna.





Il Diretùr dice che due giorni dopo la riforma del Senato ci sono nuove tensioni che riguardano, in questo caso, l'Ncd, entità minuscola, ma superiore al suo peso elettorale nella maggioranza che potrebbe venir indebolita da una scissione che si profila. A questo punto l'appoggio dei verdiniani risulterebbe determinante. Claudio Tito usa un termine preciso: destino. È come se, finita la stagione dell'emergenza e delle Riforme, ogni gruppo si interroghi su quale destino politico potrà avere. Il partito di Alfano si scopre così senza identità e con il destino, appunto, legato alla legge elettorale che non privilegia le coalizioni. Si è poi registrata in Parlamento la demonizzazione di Napolitano da parte delle destre vecchie e nuove. B. ha parlato di “golpe” secondo i retroscena raccolti.

In ordine di apparizione.

Riccardo Liguori (Politica) conferma che si segue l'evoluzione della frattura, che si è aperta nella
maggioranza, per capire dove si concentrerà la scelta, soprattutto in materia di unioni civili di cui si
discuterà. Intanto i transfughi ex alfaniani potrebbero formare un nuovo gruppo parlamentare con gli ex leghisti di Tosi e gli ex fittiani.

Le nuove migrazioni salottiere.

Marco Ruffolo (Economia) annuncia che oggi il Cdm approverà la legge di Stabilità che prevede
cancellazione di tasse su case e imprese, un piano contro la povertà infantile e l'aumento dei pagamenti in contante. Il problema è il reperimento delle risorse, perché le coperture si vanno assottigliando. Renzi, perciò, sfiderà la Ue nel tentativo di alzare l'assicella del deficit.

Serve Linus per la coperta magica.

Rosalba Castelletti (Esteri) riferisce che oggi a Bruxelles ci sarà il vertice dei ventotto Paesi dell'Ue per discutere con la Turchia su come gestire il problema dei migranti.

Un interlocutore rispettoso dei diritti umani. Oh yes!


Visto si stampi
@Frank201410

1 commento:

Anonimo ha detto...

Antonello Guerrera is sexy.