giovedì 12 novembre 2015

Appunti della Sera.

Nel momento in cui scriviamo, a PiazzaPulita sta intervenendo Vittorio Zucconi. Ma nella didascalia sotto il nome leggiamo "Radio Capital". Uhm.

***

Torna la storica rubrica "La maledizione delle Brevine": nello Sport oggi hanno scritto Dian Bianchedi anziché Diana Bianchedi. Sembra veniale ma non lo è.



***


Per la serie "A volte ritornano" riecco campeggiare a pagina 23 di oggi la foto della scienziata (o biologa chedirsivoglia) occhialuta in un articolo sulla fecondazione assistita. A occhio e croce sarà la decima volta che Largo Fochetti la pubblica.


***

Promemoria importante: domani con Repubblica c'è il terzo numero del Nuovo Venerdì. Amen.


***

Secca puntualizzazione di Emiliano Cerasi nella pagina delle lettere. Comunque stiano le cose, si becca un bel 9 per aver scritto Repubblica senza l'articolo.


***

Chiudiamo col solito interessante versetto tratto dalla newsletter mattutina di Marione Calabresi:

La settimana scorsa Domenico Quirico è stato raggiunto da una sua vecchia fonte tunisina disposta a metterlo in contatto con un uomo appena tornato a casa dalla guerra siriana. Ne abbiamo parlato e poi è volato subito a Tunisi: non capita spesso di poter raccogliere la testimonianza diretta di uno jihadista e pensiamo che questo racconto valesse le prime pagine del giornale di oggi.


***

Vi lasciamo con un recente tweet di Vittorio Sgarbi.

Nessun commento: