Domani La Stampa lancia un nuovo prodotto cartaceo: qui le interessanti e condivisibili riflessioni di Marione nostro sul giornalismo di profondità contro la superficialità del web. Si tratta di un settimanale in vendita a 1,50 euro che svilupperà un argomento a numero con un'impaginazione originalissima: un unico foglio A4 ripiegato che si apre in 4 step fino a diventare come i vecchi "lenzuoli" dei tempi in cui il web non esisteva.
D'altra parte, sono i tempi in cui Bezos, già acquirente del Washington Post, è sempre più infatuato della carta come PPR ha già notato inserendo il Lapsus di Bartez nei feticismi di oggi; sono i tempi, tornando in Italia, in cui sempre da Torino si celebrano i 40 anni di Tuttolibri, i tempi in cui La Lettura del Corriere (proprio in questi giorni spegne le 4 candeline) al 200esimo numero si è "staccata" dalla casa madre aumentando pagine e qualità della carta — a proposito, quella di Origami è svedese. Se non è feticismo questo...
MUDD
Nessun commento:
Posta un commento