Gli argomenti si stanno fisiologicamente riducendo, per fortuna, ma l'allarme resta alto e c'è bisogno di lavoro interno (soprattutto di milanesi e romani) dopo che l'Fbi ha segnalato come possibili obiettivi San Pietro, il Duomo e la Scala di Milano.
***
E infatti lo sfoglio si apre con una doppia sulle rivelazioni dell'Intelligence americana, con pezzi di Mauro Favale e Giovanna Casadio.
Una curiosità: nella fotonotizia in prima e nella foto alle pagg. 2-3 viene ritratto lo stesso poliziotto (ma in pose diverse) nell'atto di perquisire un turista a San Pietro. Trovate le due foto nel blob odierno.
***
Pronto riscatto della parigina Anais Ginori, che dopo l'eclissamento di ieri risponde alla grande andando a Saint-Denis a seguire tutto il blitz minuto per minuto. "Qui comando io" sembra dire Anais agli altri republicones giunti nella capitale francese.
***
Andando avanti con lo sfoglio, scopriamo che Daniele Mastrogiacomo ha lasciato Molenbeek ed è arrivato a Parigi, così stasera non cenerà più da solo.
Lo farà probabilmente con Carlo Bonini, Giuliano Foschini e Fabio Tonacci, che firmano a sei mani la doppia sulle operazioni di polizia che hanno portato all'individuazione del nascondiglio di Abdelhamid Abaaoud, con la conseguente uccisione del pastore belga Diesel, cane poliziotto di sette anni.
***
A pagina 10 scopriamo che Pietro Del Re è andato a Kiev, Ucraina, a intervistare il presidente Poroshenko. Su questa cosa torneremo probabilmente negli Appunti della Sera.
***
Insolito trovare Andrea Sorrentino a questo punto del giornale. Tocca a lui raccontarci le paure della Nazionale di calcio tedesca.
***
Chiudiamo segnalando che in tutto questo bailamme non poteva mancare il segno di Maurizio Ricci, lo "stratega" di Largo Fochetti, che in una bella doppia pagina ci racconta le guerre che si fanno "intorno al petrolio".
***
Appuntamento a più tardi con la seconda parte dei feticismi di giornata.
2 commenti:
Segnalo il refuso a pag.43 in basso.. "Father of two little girls" tradotto come Fratello! Incredibbile.
Buon lavoro
Grazie. Lo segnaleremo negli Appunti della Sera.
Posta un commento