venerdì 13 novembre 2015

I feticismi di oggi (parte seconda): Serra, Arbasino e Videtti. Cosa volere di più dalla vita?

Secondo giorno per Alberto D'Argenio a La Valletta, dove si tiene il vertice sull'immigrazione.

***

Lo scandalo dei ticket fantasma nel Lazio riporta in Nazionale Carlo Picozza. Bentornato.

***

Cronaca: dopo 4 giorni ad Ancona per noti motivi, Paolo G. Brera è tornato in redazione. Ma scrive anche oggi un pezzullo sulla vicenda che lo ha inevitabilmente appassionato.

***

"De Luca è uno che riuscirebbe a finire nel torto anche quando avesse ragione" Michele Serra, Amaca.

Però poi, nella parte finale, Serra fa il culo al Pd per il comportamento adottato sulla vicenda, lo stesso adottato per Marino: "De Luca è del Pd. È il Pd che deve rispondere di De Luca".

***

L'intervista di Giuseppe Videtti ad Adele che apre a sorpresa R2 di oggi vale, insieme a Grossman, il prezzo del giornale di oggi. 

***

A pag.43, l'americalatinista Omero Ciai gioca in casa raccontandoci le vicissitudini del ore studente venezuelano Nicolás Maduro.

***

Ma il feticismo del giorno è il ritorno in Nazionale di Raffaella Menichini, che per un giorno "esce dalla rete". Bentornata.

***

In Cultura, oggi l'ArbasinViaggiatore resta a Roma e va al Palazzo delle Esposizioni. E ci regala una doppia paginata da conservare e da leggere e rileggere. Magari a piccole dosi giornaliere.

***

Negli Spettacoli segnaliamo il ritorno in Nazionale dell'onnivoro Luigi Bolognini, che si conferma tale scrivendo un pezzo sui nuovi progetti di marketing che Dori Ghezzi ha pensato per il suo caro compagno Fabrizio De André.

***

Come ampiamente previsto nei giorni scorsi, la Nazionale di Largo Fochetti, supervisionata dal CT Aligi  Pontani, è a Bruxelles per l'amichevole contro i colleghi de La Soir: buon lavoro quindi agli azzurri Enrico Currò e Francesco Saverio Intorcia.

Quest'ultimo si occupa anche del trentesimo anniversario della triste pagina di storia calcistica dell'Heysel.

***

Da segnalare infine, l'inviato Marco Mensurati a San Paolo per una vicenda fantozzian-motoristica, la rubrica Libri di Sport curata oggi da Gianni Mura e che propone un libro di Beppe Viola, e il pezzo del cestista Walter Fuochi sull'impresa di vent'anni fa di Vincenzino Esposito.

Nessun commento: