venerdì 11 dicembre 2015

#LaRepubblicaDeiLadri (Critichiamo ciò che amiamo).

Fedeli al nostro motto Critichiamo ciò che amiamo, non possiamo far finta di niente su ciò che è successo ieri sera su Twitter. 

La categoria dei creators, cioè coloro che creano video originali e li pubblicano su YouTube, si è coalizzata contro Repubblica lanciando l'Hashtag #LaRepubblicaDeiLadri che ieri ha furoreggiato su Twitter.

Al momento non ci sono repliche né prese di posizione da parte di Largo Fochetti, e non siamo riusciti a capire qual è il video che ha fatto traboccare il vaso, ma a parziale difesa di Repubblica diciamo che se tanto mi dà tanto, anche altre testate potrebbero tranquillamente finire nel mirino dei creators e quindi noi di PPR rilanciamo con gli hashtag #IlCorriereDeiLadri, #LaStampaDeiLadri, #IlFattoQuotidianoDeiLadri, etc.

I creators hanno anche creato un logo (autore @youareBOB) che vedete sotto.

Segnaliamo per dovere che #LaRepubblicaDeiLadri, intorno alle 23 di ieri era all'ottavo posto nelle tendenze nazionali di Twitter e che tra i numerosi retweet c'è stato anche quello di Francesco Facchinetti.

A seguire pubblichiamo anche una vignetta.


Vi terremo aggiornati.





2 commenti:

Simona ha detto...

Facchinetti querela TUTTI però rilancia l'hashtag che colpisce uno solo.

Stefano Ignone ha detto...

credo la polemica sia legata all'aver parlato del video youtube più visto in Italia (la cover di Learn to Fly dei Foo Fighters eseguita dai Rocking1000 a Cesena) linkando a una versione del video con sovrimpresso il marchio di Rep -e non al video originale. Almeno, so che di quella "ruberia" si era parlato, dalle parti di Cesena...