Di seguito alcuni appunti di questo umido ponte di Sant'Ambrogio.
Odore di addio?
Come non segnalare l'ultimo Domenicale del Fundadòr che ci avverte subito che "per una volta tanto parlerò della nascita di Repubblica e quindi anche di me".
E come ci scrive Antonio nei commenti: "Bello l'editoriale di Scalfari ma, nonostante la sua precedente smentita, sento odore di "addio".
Bella zio
Tipo oggi Scalfari a Marione: sì zio sei mejo te (aka io so io e voi...), (aka nu spacchi abbello) (aka hai la sottanza foreva).
Ecco come @CannonMan_ riassume in romanesco young nei 140 caratteri di Twitter il fondo di Scalfari.
Non tirate sul giornalista
Ecco la risposta di Erick Erickson al New York Times che chiede di limitare commercio delle armi. Crivellare di colpi prima pagina. (da @Virus1972)Un Jovanotti in redazione
Ma ieri è stata anche l'attesa giornata di Jovanotti direttore della Stampa per un giorno. Un inserto di 24 pagine (di cui vedete la prima pagina) introdotta così dall'altro direttore Mario Calabresi nella sua newsletter mattutina: con @lorenzojova direttore #jovadirettore Fascino! https://t.co/IcOPRw4605
Inizia la settimana, ma siamo ancora un po’ frastornati dal weekend di "movimento" che ci ha portato in redazione Lorenzo Jovanotti. Il numero speciale di cui è stato direttore ieri (lo ritrovate qua nella versione web) è stato un trionfo di idee, nei contenuti e nella forma. Lorenzo ha trasmesso l’energia che conoscete e vedete nei concerti nel raccontare un verbo - muoversi - in 24 pagine di giornale. Ha traslato la sua arte, il suo ascolto della società, per un giorno sullaStampa. Gli sono grato, e penso che anche voi, i nostri lettori, abbiate apprezzato l’idea: in moltissime edicole le copie sono terminate in poche ore.
Ciao Tonino
E a proposito di Mario Calabresi, segnaliamo che è morto Tonino Milite, l’uomo che aveva sposato sua madre dopo la morte del commissario. Mario lo chiamava papà.
Che la terra gli sia lieve.
Direttoreide
Ecco la copertina dell'ultimo numero di Prima Comunicazione con due protagonisti del momento.
Per completezza dell'informazione Il lettore quid76 ci segnala che Monica Cirinnà e Ivan Scalfarotto hanno scritto a Ezio Mauro per fare qualche doverosa precisazione sulla stepchild adoption inclusa nel DDL Cirinnà incardinato al Senato.
Non solo Tuttosport
Segnaliamo questo calembour apparso sulla Gazzetta di ieri.
Osservatorio Errori
Le elezioni francesi sono andate come sono andate. Ma forse c'è un motivo, almeno guardando la cartina di pagina 4. Quella di sinistra, che raffigura le vecchie regioni, indica due volte in due posti diversi Rodano-Alpi (una delle due è Provenza-Costa Azzurra), e lo stesso fa, peraltro a due capi opposti della nazione, anche con la Loira (e qui invece ci sarebbe la Lorena). Per forza poi l'elettore è confuso.
Fabio P.






Nessun commento:
Posta un commento