lunedì 7 dicembre 2015

Un vaticanista pazzo per la Sampdoria.

Marco Ansaldo, vaticanista e corrispondente dalla Turchia, ha voluto ringraziarci personalmente del post in cui si parlava del suo ultimo libro sulla vita di Fabrizio De Andrè.

In un simpatico scambio di mail tra lui e il Feticista Supremo, abbiamo scoperto che Marco è un tifoso sfegatato della Sampdoria al punto che per vedere una partita dei blucerchiati durante l’ultimo viaggio papale a Cuba, ha contattato il Sampdoria Club Cuba dell’Avana. E poi, per la tappa successiva negli Stati Uniti – quella in cui Marco era stato “espulso” dall’aereo papale – ha contattato i quattro Sampdoria Club sparsi negli States.

Una ricerca su Google ha poi confermato l’amore di Ansaldo per la Samp, restituendoci un articolo del lontano 2003, firmato dall’onnivoro Bolognini e apparso sul dorso genovese di Repubblica, in cui si parla della nascita del “Cerchio Blu”, il prestigioso ed elitario circolo di sostenitori della Samp, rivolto in modo particolare ai tifosi "lontani dall'Italia" e di cui il vaticanista di Largo Fochetti fa parte. Il nome Cerchio Blu, udite udite, fu inventato dal grande Gianni Mura.

Marco, che dopo le tre sconfitte consecutive della gestione Montella sarà in silenzio stampa, ci ha rivelato che, appena può, fa una scappata a Marassi per vedere giocare la sua Samp, e che quando è in trasferta “a tiro da Roma” cerca spesso di andarla a vedere.

Nessun commento: