Inevitabile l'apertura di sfoglio con la vicenda della presunta bomba atomica lanciata dalla Corea del Nord: 4 pagine in cui spiccano due infografiche (non firmate) già pubblicate in precedente post.
Torna calda la questione immigrati (come da occhiello): anche qui 4 pagine con il reportage di Massimo Pisa da Gorizia dove è spuntato il filo spinato (prima foto) e dalla cronaca del tedesco Andrea Tarquini sulla brutta vicenda di Colonia. Qui in una didascalia si cita l'hashtag #einearmlaenge che nel pezzo di Tarquini diventa #ArmlaengeAbstand. Quale sarà quello giusto?
È toccato a Renzo Guolo darci la triste notizia dell'uccisione di Ruqia Hassan, la reporter del web in lotta contro l'Is. Che la terra le sua lieve.
Tre pagine di Cacciucco politico con una curiosità: in una brevina si parla del bel gesto dei candidati sindaci a Milano in una mensa per i senzatetto. Ma nella foto si vedono solo i candidati del centrosinistra.
Da non perdere l'apertura di R2 sull'Aquila curata dall'inviato Corrado Zunino e dal già citato Tomaso conunasolaemme Montanari.
Coccodrilli: a Leonetta Bentivoglio quello del compositore francese Pierre Boulez, a Maria Pia Fusco quello della mitica Silvana Pampanini.
Per l'Osservatorio Pallocce oggi sono 17 su 30 le pallocce assegnate ai film dai critici cinematografici di Largo Fochetti. E dopo undici settimane, noi pipierrini siamo ancora ansiosi di scoprire quante pallocce ha ricevuto il film La nostra quarantena.
Sport: torna il campionato ma non è lunedì. Va quindi in onda una super sezione con sette pagine sullo sport più seguito al mondo. Poche le curiosità: torna Gianni Mura dopo i 100 nomi del 2015, Giuseppe Calabrese va a Palermo per la Fiorentina e Enrico Sisti a Verona per la Roma.
Da segnalare anche l'intervista di Paolo Rossi al golfista Daniele Paratore e la bella pagina di Francesco Fasiolo sul pugilato visto attraverso il graphic novel.
Nessun commento:
Posta un commento