venerdì 29 gennaio 2016

Feticismi illustrati del venerdì: migranti, Barbie, ex vice-Diretùr e il braccino corto di Roberto Nepoti.

In un numero pieno zeppo di foto di bambini (ma non dovrebbero essere pixelati?) il layout è quasi tradizionale.

Spiccano le Barbie nel fascione azzurro, l'Altan del venerdì e la maxi fotonotizia sull'allarme migranti.

Ed è proprio con tre pagine sull'emergenza migranti (come da occhiello) che si apre lo sfoglio.

E poi due pagine su Eurodisney e il ritorno dell'incubo terrorismo. Pezzi della parigina Anais Ginori, Carlo Bonini e Fabio Gambaro.

Segue il disastro delle banche con crollo della Borsa (già nel titolone in prima) e il caso Google in quattro pagine curate dalla redazione economica di Largo Fochetti: Puledda, Greco, Pons, Petrini e la new entry Giugliano.

A farne le spese è il Cacciucco Politico che scivola indietro nello sfoglio masi riscatta con quattro pagine belle unte.

Dalla brodaglia emerge il pezzo di Silvio Buzzanca sulla polemica scatenata intorno alle dichiarazioni dell'ex vice-Diretùr Massimo Giannini durante l'ultima puntata di Ballarò.
Massima solidarietà con Giannini, ovviamente.


Anche oggi una paginata sul virus Zika (maiuscolo o minuscolo?) curata da Daniele Mastrogiacomo e Michele Bocci. E c'è anche un'infografica dedicata.

Qualche giorno fa avevamo previsto l'invasione delle pagine su questo argomento. Resta da capire se anche gli altri giornali (soprattutto esteri) ne parlano così tanto. Vi terremo aggiornati.

In Cronaca spicca una paginata di Fabio Tonacci sulle poliziotte.

Dalla fuffa di R2 (e qui nessun #CanoneCalabresi ancora) spunta una paginata sulle nuove Barbie firmata da Anna Lombardi con commento di Guia Soncini. La colpa è del settimanale Time che ha messo la Barbie in copertina.

Buone notizie in arrivo dalla Cultura per chi ama leggere: sono in aumento le vendite dei libri.
Ce ne parla Raffaella De Santis.


A Roberto Nepoti non è che sia piaciuto così tanto l'ultimo film di Quentin Tarantino The Hateful Eight. 4 pallocce e mezzo su 6 disponibili. 

E la chiusura del pezzo contrasta un po' con il voto.



Nello Sport segnaliamo la consueta interessante rubrica sui libri (oggi curata da Intorcia e Carotenuto) e la paginata dell'amerikano Alberto Flores D'Arcais su Ettore Messina che diventa Head Coach all'All Star Game. Auguri.

Nessun commento: