Tra colpi di scena elettorali e altro è inevitabile che lo sfoglio se lo prenda il Cacciucco Politico, con ben sei paginate belle unte. Ma gustose, soprattutto l'intervista alla grillina Virginia Raggi dell'ex Messaggero Stefano Cappellini, ora a capo della cronaca romana di Repubblica.
Ed ecco la doppia pagina più attesa del giorno: quella sugli jihadisti della Brianza. O dei brianzoli della Jihad, se preferite.
Il fatto costringe il nordista (e vintagista) Paolo Berizzi ad abbandonare il Brennero per recarsi a Lecco. Lo aiuta, dalla redazione milanese di via Nervesa, Emilio Randacio, il quale cade in un refuso sul cognome di uno degli arrestati: Abderrahim Moutaharrik, che lui chiama venialmente Mutaharrik. Randacio non è nuovo ai refusi sui nomi, basta ricordare la sfilza di volta in cui è scivolato su quelli delle Olgettine, insieme a Colaprico.
Si tinge di sociale e di umanità il soggiorno di Francesca Caferri a New York che ci racconta la bella storia di Amariyanna Copeny, la bimba di otto anni che ha chiesto di incontrare Barack Obama.
Da un commento scopriamo che la Caferri è negli States per sostituire l'americano Federico Rampini in Italia per presentare il suo ultimo libro sulle banche.
Altri ritorni di giornata: il granata Marco Mathieu, il moscovita Nicola Lombardozzi e della barese Silvia Dipinto.
Sim Sala Bim. E come per magia la berlinese Tonia Mastrobuoni ritorna corrispondente.
Tutto l'inserto R2 è dedicato ai trent'anni di internet in Italia. Cinque interessanti pagine firmate da Riccardo Luna e Alessio Sgherza è arricchite dalle straordinarie illustrazioni di Pierluigi Longo e da una bella (come sempre) infografica di Paula Simonetti. Si, lei le firma le infografiche.
Sport: bella intervista di Emanuele Gamba a Paul Pogba.
La rubrica Libri di Sport oggi è firmata dal cestista Walter Fuochi.
Stefano Zaino è a Sochi, Russia, per la FormulaUno.
Nessun commento:
Posta un commento