giovedì 12 maggio 2016

Feticismi del giorno (parte prima): Altan eccezionalmente di giovedì

La repentina approvazione della legge sulle unioni civili costringe Altan a produrre un giorno prima rispetto al solito.

La prima di oggi è arricchita anche dal pioniere Bernardo Valli (bentornato) di spalla e dalla dolce Concita nel fogliettone, di fianco a Laura Serloni.

La legge sulle unioni civili apre, giustamente, anche lo sfoglio di oggi con cinque paginate che entrano però nel calderone del Cacciucco Politico che ne somma, in tutto, dieci.

Belle le quattro storie/testimonianze raccontate nella prima doppia sulle unioni civili. E Goffredo De Marchis intervista un eccitatissimo Ivan Scalfarotto: "E ora posso sposarmi".




A pagina 15 Anna Lombardi intervista Muhammad Yunus, premio Nobel per la pace 2006. Ma per l'eccitazione dell'evento gli scappa quel IL FUTURO nell'incipit sgradevole alla vista.


Si torna a parlare di primarie Usa e Federico Rampini ci spiega il possibile ticket Clinton-Sanders per arginare lo tsunami Trump.

Il londinese Enrico Franceschini sull'incidente diplomatico della Regina Elisabetta: "They were very rude to the Ambassador".

La parigina Anais Ginori sulla terribile vicenda di Océane, la diciannovenne francese che si è suicidata in diretta su Periscope.

Nessun commento: