giovedì 12 maggio 2016

Roba che era rimasta indietro per mancanza di tempo.

Da Repubblica del 9 maggio scorso.

Se Gianni Mura e Michele Serra leggono l'incipit del pezzo di Giuseppe Videtti sui Radiohead, vanno di corsa a comperarsi tutta la loro discografia (foto1).

Un errore veniale e uno di distrazione nella stessa riga. Succede alla brava Elena Stancanelli che nel suo pezzo su Italia's got talent scrive Luciana Litizzetto invece di Luciana Littizzetto e qualche battuta prima si lascia sfuggire una doppia e. All'inizio del pezzo, poi, si lancia in un faccia facciosa parlando di Simon Cowell (foto 2-3).

Meno veniale invece l'errore di Gianluca Modolo che nell'intervista a Michael Orthofer, l'uomo che leggerà tutti i libri del mondo (vi consigliamo di buttare un occhio al suo sito vintage ma imperdibile), scrive lincarle con la c anziché linkarle. Curioso perché poche righe dopo scrive correttamente link (foto 4).

Qualche pagina indietro, da pelle d'oca il ricordo di Attilio Bolzoni, giovane giornalista all'Ora di Palermo, del giorno in cui in redazione arrivò la notizia dell'uccisione di Boris Giuliano (foto 5).






Nessun commento: