lunedì 16 gennaio 2017

Feticismi, errori e domande della domenica

Qualche feticismo, una domanda velenosa, una lezione di debunking  e un errore sul Venerdì.

Ma andiamo con ordine.

Iniziamo segnalando il terzo cambio in corsa della neonata rubrica Di cosa si parla a... che cambia il colore dell'icona della città, passata da granata (ieri) a blu (oggi).


Oggi fa il suo esordio nello Sport la rubrica Diario d'Africa, firmata da Francesco Saverio Intorcia, sulla Coppa d'Africa partita ieri in Gabon. Ciò significa che (quasi sicuramente) non ci saranno inviati republiconi nel continente nero.


L'attento illustrAutori ci segnala questa interessante lezione di debunking in nove tweet di Paolo Attivissimo a Repubblica.

Poi abbiamo ricevuto, e volentieri pubblichiamo, una lettera di Michela Di Paolo:

Ciao Pazzo,

oggi ottima intervista di Ezio Mauro a Renzi. Cara Rep., perché domande così "puntute" non le avevi mai fatte al premier prima del 4 dicembre? 


E poi Virgela ci scrive un messaggio che volentieri ripubblichiamo:

Ciao Pazzo,

oggi non è solo la prima pagina, ad essere perfetta, oggi tutto il giornale mi sembra eccellente, a cominciare da Robinson che - a mio parere - al settimo tentativo diventa bello, interessante e completo ( e c'é anche Straparlando in doppia pagina, come richiesto).p.s.: per F.S., complimenti per la citazione di Marione in diretta.

Infatti, dove le nostre continue segnalazioni, la rubrica Straparlando di Robinson, torna ad impossessarsi della doppia pagina.


Infine segnaliamo una distrazione grafica dall'ultimo numero del Venerdì: il grafico di turno ha dimenticato di inserire il nome della rubrica di Stefano Bartezzaghi nell'apposito spazio nero.

Nessun commento: