martedì 21 febbraio 2017

Osservatorio esattezze (sì, proprio esattezze): complimenti ad Alessia Candito

Inizialmente questo post doveva uscire così:

Complimenti ad Alessia Candito che oggi esordisce nella sezione Sport con un bel pezzo da Palmi (RC) in cui racconta la bella storia di Tiffany Abreu pallavolista transgender.

Peccato che l'esordio sia macchiato da un clamoroso errore: Alessia chiama più volte la pallavolista Tifanny, trascinando con sé nell'errore anche il titolista e il didascalista.

Succede.








Invece, poi, dopo accurati controlli, abbiamo scoperto che non c'è nessun errore. E quindi il vero testo di questo post è questo:

Complimenti ad Alessia Candito che oggi esordisce nella sezione Sport con un bel pezzo da Palmi (RC) in cui racconta la bella storia di Tifanny pallavolista transgender.

L'esordio ha avuto un successo clamoroso tra i pipierrini perchè, quello che prima sembrava un errore gravissimo, si è rivelato una straordinaria esattezza: la pallavolista Tifanny si chiama proprio così, come testimonia la copertina della rivista olandese PR (sotto) del 2014 in cui appare Tifanny.

Quelli che invece hanno clamorosamente sbagliato sono tutti gli altri che hanno scritto Tiffany. Alcuni esempi? Eccoli: Eurosport - Il Giornale - Gazzetta dello Sport - Tuttosport.


1 commento:

Er Castigamatti ha detto...

brava Ale e brava Rep, una bocca d'aria fresca dopo i soliti errori come Cindy Lauper (anziché Cyndi, basta guardare la copertina di un suo qualunque disco!) e Spiderman (anziché Spider-Man, basta leggere un fumetto, seguire una serie aniamta o guardare un film!)... per non parlare di Rollin' Stone (la canzone), Rolling Stone (la rivista) e Rolling Stones (il gruppo) perché se non non finiamo più ;-)