venerdì 19 gennaio 2018

CDB e Fundadòr: citazioni, scorie e altre fantasie.

Il ciclone De Benedetti non si placa.

Su Il Giornale di oggi, in un pezzo di Massimo Malpica dal titolo giornalisti di «Repubblica» condannano De Benedetti, a un certo punto si fa un chiamo riferimento al nostro blog, una vera e propria citazione.

Leggete qui:
L'affiancamento a Calabresi del condirettore Tommaso Cerno, chiamato a «coadiuvare» il successore di Ezio Mauro, era stato letto come un segno di riavvicinamento proprio alla linea editoriale della precedente direzione. Ma evidentemente non ha soddisfatto i gusti da lettore «Pazzo per Repubblica» dell'Ingegnere. Sprezzante con Calabresi, attaccato senza nemmeno citarlo all'indomani del suo secondo compleanno sulla tolda di comando di Largo Fochetti.
Onorati di essere stati citati. Un po' meno che a farlo sia Il Giornale.



----

E anche Il Fatto Quotidiano naturalmente si diverte a sfrucugliare tra le vicende di Largo Fochetti, dedicandoci addirittura due paginate.



----

Segnaliamo anche questa brillante analisi della vicenda firmata da Peppino Turati per il sito Uomini&Business che noi in buona parte condividiamo.


----

Infine segnaliamo questo pezzo apparso sul sito Lettera43 in cui si paventa l'ipotesi che CDB si riprenda Repubblica.

1 commento:

Occam ha detto...

Un elemento che S. Feltri omette è che gli attacchi sono arrivati tutti dalle testate (carta e tv) del concorrente Cairo. Nell'editoriale di Cerasa sul Foglio quella specifica c'è, e non è cosa da poco.