venerdì 19 gennaio 2018

I ricchi Scarabocchi del venerdì.

E comunque PPR fu il primo a capire che c'era burrasca in casa Repubblica, prima ancora che esplodesse la polemica Scalfari-CdB. Riguardatevi i commenti dei pipierrini.

Commento del lettore Wilson a margine di questo post che ha innescato un'interessante (e speriamo costruttiva) discussione.

----

Segnaliamo l'editoriale di Cerasa sull'affaire CDB in prima pagina del Foglio.

Ecco la parte iniziale.

Eugenio Scalfari e Carlo De Benedetti – che negli ultimi giorni hanno dimostrato di avere qualche piccolo conto in sospeso da chiarire (“Scalfari è un vanitoso e con me deve stare zitto, gli ho dato un pacco di miliardi, è un ingrato”, ha detto CDB due sere fa da Lilli Gruber) – non potranno ammetterlo neppure sotto tortura ma all’interno del micidiale duello che hanno scelto di combattere a favore di telecamera esiste un elemento che in modo sorprendente li...


----

Riceviamo questa foto via Facebook (dal lettore Fulvio Aquino).


----

Grazie a Frank vi anticipiamo la vignetta di Altan sul prossimo numero dell'Espresso.


----

Sulla prima di oggi di Repubblica, neanche un accenno al Papa che ha sposato una coppia ad alta quota. Se ne parla solo a sfoglio inoltrato, una colonnina nel Pianeta Repubblica. Il Corrierone ci ha fatto la fotonotizia, per dire.

Ma Francesco non era un amicone di Scalfari?



Tuittereide del giorno:

Mariotto oggi fa l'editoriale-compitino su fiducia di vertici e redazione,Scalfari disconosce Ing dalla Fondazione,e per non saper leggere e dovendo scrivere ieri Giannini si è presentato dalla Gruber con un barbone direzionale e scalfariano...#TreTiziFannoUnaProva

E ancora.


----

Ecco la prima pagina del giorno, forse di tutta la presidenza Trump. 

----


Mercoledì scorso Francesco Franchi, su Instagram, ha postato questa bella foto degli inserti di Repubblica.

Nessun commento: