venerdì 19 gennaio 2018

Feticismi del giorno: l'esordio in Nazionale di Giulia Argenti e tanta bella roba dallo Sport.

Detto qui della replica del Fundadòr a CDB, andiamo a incominciare.

Dalla prima pagina.

Oggi sono addirittura tre i ritratti di NSDR, tra cui la metafaccina del Fundadòr.


L'editoriale è del Nuevo Diretùr che (pure lui) risponde alle critiche di CDB.


Nello Spazio Idee presenza invadente di Federico Rampini.

Dentro il giornale.

La foto in bianco e nero oggi arriva a pagina 2 e se la prende Graziano Delrio.


----

Sparse qua e la, anche oggi sono 5 le paginate di Cacciucco Politico. Sopporteremo. Se non altro aiutano a capire chi votare turandosi il naso, chiunque partito sia.

----

Domani c'è D, sappiatelo.


----

Paolo Berizzi torna, con coraggio, a scrivere sui nuovi fascisti. Nulla lo ferma. Chapeau.


----

Ha tutta l'aria di essere un esordio in Nazionale quello di Giulia Argenti (presumibilmente una stagista della redazione milanese), che firma un pezzo in coppia con Franco Vanni.


Di Giulia, sulla rete, abbiamo trovato un suo ritratto apparso sul sito magzine.it. La foto, invece, è tratta dal suo account di Twitter.

Nata a Terni nel 1992. La mia terra mi ha trasmesso l'amore per la natura attraverso le lunghe passeggiate per le campagne umbre. Dopo la maturità classica mi sono laureata in Lettere Moderne a Roma con una tesi su La Ciociara di Alberto Moravia. Ho mosso i primi piccoli passi nel mondo del giornalismo collaborando con un giornale online della mia città e da lì non sono più riuscita a smettere. Ho scelto il master per imparare tutto ciò che c'è da sapere sul giornalismo, sperando di fare della mia passione un lavoro. Della professione giornalistica mi affascina soprattutto l'idea di osservare la realtà, scavare all'interno di essa e ricavarvi delle storie da mettere nero su bianco. Politica interna, estera e fotoreportage sono i campi che più mi attraggono. Nel tempo libero mi piace leggere, tra i miei autori preferiti ci sono Alberto Moravia (primo amore dai tempi del liceo), Italo Calvino e Oriana Fallaci. Da alcuni anni ho scoperto di avere una seria dipendenza da serie tv: Breaking Bad e Game of Thrones, sono tra le mie preferite. Da poco, invece, mi sto appassionando ad House of Cards. Sogno di viaggiare in luoghi lontani alla scoperta di cibi e culture diverse. Giappone, India e Stati Uniti sono in cima alla lista. Mi definisco una persona curiosa, perennemente ansiosa, ma anche molto decisa.



----

Il coccodrillo di Michele Gesualdi se lo smazza Maria Cristina Carratù.


----

Segnaliamo questa bella lettera pubblicata nell'apposita rubrica.


----

Oggi Massimo Bucchi si è superato.


----

Il Festival di Sanremo irrompe nelle pagine di Spettacolo.

----

Diversa roba interessante nello Sport.

L'intervista della Nuova Signora dello Sport Alessandra Retico a Sofia Goggia che apre la sezione.

Un Osservatorio Titoli Creativi su un pezzo sul Benevento firmato dal tifoso del Benevento Francesco Saverio Intorcia.


----

Un pezzo da non perdere di Paolo Galassi sulla triste notizia della chiusura de El Gráfico.


---

E un brillante pezzo dello scriba Gianni Clerici inviato (?) agli Open d'Australia.

Buona lettura.

Nessun commento: