lunedì 19 febbraio 2018

Feticismi del Giorno: le "non" faccine di Marta Signori e l'esordio di Davide Zanelli.

In prima pagina.

Pensavate che non ci fosse, oggi, la faccina di NSDR. E invece eccola lì, quasi nascosta, a centro pagina.



----

Dentro il giornale.

Al lordo delle prime tre di apertura sfoglio, oggi le pagine di Cacciucco Politico sono addirittura otto. Giustificabili, a due settimane dal voto.

----

A pagina 2 c'è una breve descrizione di Carlo Cottarelli, ma ad accompagnarla non c'è la faccina disegnata da Marta Signori (per altro già vista) ma una foto che non regge il confronto con la figu di NSDR. Dimenticanza o scelta? Lo chiediamo a Francesco Franchi, impegnato a fare tutt'altro sulle nevi del Monte Rosa (Instagram dixit).

Stessa sorte per Asli Erdogan, a pagina 12.



----

Nessuna traccia neanche oggi del Pianeta Repubblica su due pagine

----

Da un paio di giorni Vincenzo Nigro, con virgola, è a Tel Aviv. Si sente eccome, a Largo Fochetti, l'assenza di un terrasantista di ruolo.


----

Pagina dei Commenti: e alla fine anche Tomaso conunasolaemme Montanari cede ai ritratti di NSDR.


----

Due feticismi dagli Spettacoli: il ritorno del Visto da di Natalia Aspesi e l'editoriale affidato (per la prima volta?) all'onnivoro Luigi Bolognini.



----

Torna dopo lunga assenza la doppia pagina Fotografia. Curata, ovviamente, dal fotocrate Michele Smargiassi.


----

Ecco la prima pagina dell'inserto RSport.


----

Un piacere scoprire che oggi il Punto del campionato lo firma Gianni Mura.


----

La bella rubrica L'Altro Calcio oggi la firma Cosimo Cito.

----

Da non perdere assolutamente di Davide Zanelli* a Katia Bagnarelli, moglie del grande Socrates, di cui a breve uscirà un libro di memorie.


----

*Per Davide Zanelli si tratta di un esordio sulle pagine di Repubblica. Di lui, Google ci restituisce tanta roba, tra cui questo suo breve ritratto tratto dal sito MondoFutbol.
Nato a Brescia, studia Storia a Milano. Giornalista e autore per MondoFutbol, scrive di calcio anche per Calcioscopio, di cui è fondatore, e per il Giornale di Brescia. Ha sempre giocato a basket, poi ha visto una doppietta di Baggio dal vivo e le cose sono cambiate.

Nessun commento: