venerdì 15 febbraio 2019

Quell'inserto un po' così.

A proposito di LIVE, il nuovo inserto sul benessere di Repubblica, riceviamo e volentieri pubblichiamo:

Caro Pazzo,

era proprio necessario abbattere tanti alberi per dare alle stampe l’ennesimo inserto inutile? Ma con tutto questo benessere non è che poi moriamo prima? E a Repubblica svolgono indagini di mercato prima di lanciare questi inserti? Sicuro? Perché se l’avessero chiesto a me, io li avrei supplicati in ginocchio di non commettere un simile peccato di presunzione.

All’edicola mia molti umarells si sono rifiutati di acquistare Repubblica con l’inserto obbligatorio.
Poi tra l’altro a Cesena chi acquista La Stampa ha in regalo il Corriere di Romagna con le cronache locali della città . Ti immagini i poveretti che per lo più acquistano il Corriere di Cesena e a cui non frega un tubo della Stampa costretti a spendere 2€? E anche con loro discussioni a non finire.

AB

----

Caro Pazzo, 

Live, il nuovo inserto, è davvero una cosa inutile, sicuramente serve soltanto a veicolare pubblicità mirata: oltretutto pensavo fosse un magazine, non un inserto con un carta di grammatura appena superiore al quotidiano, quindi sovrapprezzo assolutamente ingiustificato. 

Spero Verdelli impallini subito questo obbrobrio, così come quei dorsi centrali portati all'eccesso da Calabresi, che oltre a essere vacui, spezzano la lettura del giornale vero e proprio.

Signor Marco

Nessun commento: