Già ieri Marco A. Capisani, giornalista di Italia Oggi, aveva anticipato su Twitter che non sarebbero state belle notizie in generale per i giornali:
Un cuore in inverno o, meglio, in autunno per i quotidiani italiani a settembre in edicola. Anche Repubblica torna in negativo (ma contenuto). Di quanto e come domani sul giornale giallo Italia Oggi, anche perché la cura Verdelli ha prodotto un altro effetto positivo.Qui sotto, dato che ormai la giornata volge al desìo, pubblichiamo l'articolo di M.A.C. apparso su Italia Oggi di oggi.
Volte un nostro commento? Eccolo:
Siamo davvero molto amareggiati. Non solo per i dati di Repubblica, ma in generale per lo stato di salute, pessimo, dell’editoria. Abbiamo come l’impressione che una volta scomparsa la mia generazione di lettori forti ed impegnati ideologicamente, il giornale di carta morirà o attraverserà una crisi irreversibile.
1 commento:
Pazzo, la crisi è ormai irreversibile di già. Non si spiega perché ai giornali delle edicole non frega nulla: han già deciso che il canle sta morendo e gli introiti arrivano da altro... ma che tristezza!
Posta un commento