sabato 20 giugno 2009

La spazzzatura con tre zeta, "puzzzerà" di più di quella normale ?



Da un assist di GPP.

5 commenti:

authan ha detto...

Un pugno e una carezza du un fedele vostro lettore abbonato al feed RSS.

La carezza: l'idea di questo blog, un contraltare critico e non sdraiato verso Repubblica, è straordinaria.

Il pugno: ci sono troppi micropost dedicati agli stupidi refusi, che sono gravi finché volete, ma ad un certo punto chissenefrega. Non dico che tali post vadano soppressi, ma neppure devono essere prevalenti.

Quanto sopra è detto e pensato senza voler mancare di rispetto al vostro lavoro, ci mancherebbe. Il mio intento è solo quello di stimolare un po' più di inventiva e di contenuti aventi un qualche spessore, alzando il livello dell'asticella e dello spirito critico. In una parola, vorrei più sostanza.

Perché non commentare di volta in volta un articolo? Una volta Merlo, una volta Ceccarelli, una volta Scalfari, Sofri, Lerner, Boeri, ecc. ecc. Scrivono cose sensate? O sciocchezze? Condividete o no? Omettono qualcosa o sono da urlo tanto sono perfetti? Sono questi i temi che vorrei leggere. Sapere che nel titolo a pagina 44 c'è una Z in piu mi è insignificante.

Manca il tempo? Non è obbligatorio postare tutti i santi giorni.

Salutoni e buon lavoro.
Con stima, il fedele lettore
authan

Anonimo ha detto...

prendiamo nota, e potremmo cercare di farlo.
(Ma sinceramente, ci vedi a fare le pulci a Scalfari?)
Vedo un pericolo, quello di farlo diventare un blog di scontro politico e di farlo assomigliare a quelli già presenti su Repubblica.it.
Sono dubbioso, non mi sembra sia questo lo spirito con qui PPR è nato. Ma questo dovrebbe dircelo il nostro padrone di casa Enrico.

Frank57 ha detto...

Per carità, si eviti che anche questo blog diventi uguale a tanti altri, dove le polemiche personali sviliscono contenuti anche buoni. Piuttosto mi sento di proporre, come post, i rumors che riguardano la redazione, gli inviati, i redattori, insomma un "dietro le quinte", oppure un racconto fatto dal di dentro. A me interessa sapere, così esemplifico, perchè Licia Granello sia stata fatta fuori, anni fa, dalla redazione sportiva dove curava le pagelle della Nazionale. Tanto per dare un'idea.
Però sono anche arrivato da poco e mi sembra presto per fornire consigli, ma siccome authan ha aperto la discussione mi sono adeguato.
Buona convalescenza al padrone di casa.

aghost ha detto...

concordo al 100% con authan. Che si vuole dimostrare andando a cercare i refusi? Una certa sciatteria del giornale? Può anche essere, ma in fondo chi se ne frega?

Molto più interessante piuttosto è commentare le notizie sbagliate, gli articoli gaglioffi, le bizzarrie della cronaca, insomma i "refusi" giornalistici più che quelli grammaticali, e anche, sissignori, fare le pulci ai giornalisti quando scrivono cretinate.

Anche Scalfari a volte scrive stupidaggini, non è mica infallibile come il Papa.

Del resto, perché abbassare il ruolo dei blogger a meri correttori di bozze?

Sarebbe ora che questa benedetta interattività tra lettori e giornali, che sarà il vero futuro del giornalismo, on line e non, diventasse una cosa seria.

Nel mio piccolo, anzi piccolissimo:
http://aghost.wordpress.com/2006/03/24/le-sciocchezze-di-eugenio-su-e-bay/

http://aghost.wordpress.com/2007/09/17/grillo-al-17-secondo-i-sondaggi/

http://aghost.wordpress.com/2007/09/27/perche-la-gente-legge-il-blog-di-grillo-invece-dei-giornali/

Enrico Maria Porro ha detto...

Ragazzi, grazie mille per aver acceso questo dibattito. Fatemi riprendere e poi replicherò.

Sono sotto antibiotici potenti...