giovedì 28 gennaio 2010

Paolo Samarelli risponde.



Non è il titolo della posta del cuore di PPR, ma una vera chicca per feticisti: il grande Paolo Samarelli, illustratore di Repubblica, sollecitato dai lettori di questo blog ha deciso di scriverci direttamente per confermare che:

"Sì caro Pazzo, ero a Paese Sera dal 1979 al 1983. Primo giorno di lavoro: ”Vieni qui verso le 5,30 che lavori all’edizione del pomeriggio”. Poi si lavorava però anche per quella del mattino. Come ho fatto?
Se vuoi un altro ricordo ho lavorato anche con Paolo Valenti a 90° minuto. Quando, tra primo e secondo tempo la Rai non poteva mandare immagini, Paolo mi faceva disegnare il gol più bello o significativo. A volte tempo di realizzazione 5 minuti per un “cartello” a colori (però privilegio raro vedevo tutte le partite in diretta). A presto. Paolo."


Grazie mille Paolo per averci raccontato di persona queste tue esperienze. Ti aspettiamo nuovamente qui su PPR.

4 commenti:

Frank57 ha detto...

Quando si parla di miti, talvolta (o forse spesso) si tende a esagerare, ma definire miti Samarelli, Paolo Valenti e quel 90°minuto, mi pare una valutazione congrua.
Interessante la testimonianza. Grazie!

Signor Marco ha detto...

paese sera al termine della stagione calcistica 78-79 mise in vendita un volume cartonato sul cmapionato di Lazio e roma, con articoli, foto e le "disegnate" appunto del grande Samarelli

Barbapapà ha detto...

Grande Samarelli!

Occam ha detto...

grandissimo sama, tocco old school alla faccia del calcio in 3D