venerdì 26 febbraio 2010
"Caccia all'errore" : grande concorso a premi .
Dopo gli sfoghi umorali dello scorso weekend, ecco finalmente qualcuno che la prende con leggerezza.
Parliamo del grande Maurizio Crosetti che, pizzicato ieri in fuorigioco sulla questione Ecce Bombo - Clint Eastwood, ci ha scritto questa mattina in privato dimostrando di avere uno straordinario spirito autocritico:
"Beh, su nanni moretti il senso della citazione è estensivo, dài, uno mica scrive le cronache in diretta da san siro col morandini... e su wayne, la frase è spesso riportata anche per lui... ma è un altro l'errore del mio pezzo. non ve ne siete accorti?"
Caspiterina Maurizio, ci metti una pulciona nell'orecchio. Giriamo subito la patata ai lettori di PPR.
Dunque, chi trova per primo l'errore di Crosetti nel suo articolo di ieri su Inter-Chelsea, vince una pizza offerta dalla redazione.
Grazie Maurizio. Ti faremo saremo il nome del vincitore.
p.s.: ma l'avete trovato nel frattempo l'errore del disegno? Qui però niente pizze in palioo.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
9 commenti:
coatch invece di coach? Ho vinto qualchecosa?
:-) Maria Cristina
Ma come fa quell'altalena a rimanere orizzontale ?
Nessun errore nel disegno. Cioè, mancherebbe l'albero a cui è appesa l'altalena, ma quella è evidentemente l'altalena della sigla dei cartoni animati di Heidi, che se vi ricordate andava su e giù per tutta una vallata svizzera senza essere attaccata a niente. Quindi tutto regolare!
L'attaccatura delle corde, che sorreggono l'altalena, doveva trovarsi all'estremità opposta, altrimenti appena la bambina si siederà e riceverà la spinta, la tavoletta squilibrata la rovescerà a terra.
http://www.repubblica.it/politica/2010/02/26/foto/berlusconi_libro-2441721/1/
Questo è imperdibile. In ogni casa ci sia una libreria pronto ad ospitarlo. Altrimenti si è antitaliani.
Sempre più a fondo.
Ragazzi, il vero errore da trovare non è nel disegno ma nel pezzo di Crosetti...Comunque (credo) che l'errore del disegno sia l'attaccatura della fune al seggilino. E adesso andate a scoprire l'errore di crosetti.
Scusate un attimo. Voi, Enrico Maria e aficionados, avete un modo molto bonario di segnalare errori veniali e meno veniali, e questo è senz'altro una buona cosa, di cui chi scrive non può che essere grato: infatti Maurizio Crosetti ha reagito con sportività.
Però non è del tutto accettabile che venga portata Wikipedia - impresa meritoria ma niente affatto infallibile - a prova assoluta e inverificata. Che io sappia, la bella battuta su Eastwood era infatti un adattamento di Sergio Leone di una battuta in voga da decenni, da parte di John Ford su John Wayne (e forse neanche solo su lui).
L'accuratezza che si pretende dagli articolisti (e, se posso aggiungere un elemento, alle redazioni che passano i pezzi) io la pretendo anche da chi la pretenda. O sbaglio?
Stefano
Stefano, in parte hai ragione e in parte no. Noi siamo lettori, cioé "clienti" che comprano un prodotto e come tali direi che hanno tutto il diritto di reclamare se le cose non sono fatte a puntino.
Quelli che questo prodotto lo realizzano invece sono professionisti, pagati per farlo.
Mi pare ci sia una bella differenza. O no?
errata corrige: abbiamo invece di hanno :)
Posta un commento