venerdì 19 febbraio 2010

Sulle tracce di Cuore e del Male? Mah!



Questa sera alle ore 21,30 al teatro Quirino di Roma in Via delle Vergini 7, con ingresso libero, sarà presentato il Misfatto, settimanale satirico de Il Fatto Quotidiano, in edicola da domenica 21 febbraio. Firmato e ideato da una nutrita schiera di umoristi e disegnatori, l’inserto di satira e maldicenze, sarà festeggiato da Carlo Verdone, Stefano Disegni, Luca Telese, Bebo Storti, Flavio Oreglio, Marco Presta, Roberto Corradi, Dario Vergassola, Fulvio Abbate, Stefano Sarcinelli. Per graffiare e far riflettere, sorridendo. In platea la redazione del Fatto quotidiano e tutti quelli che vorranno salutare il varo di questa innovativa iniziativa editoriale. Interverranno anche il direttore de Il Fatto Quotidiano Antonio Padellaro e chiuderà la serata Marco Travaglio.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

sempre in tema di satira: sapete a chi si ispira il nostro SuperBertolas (perennemente dotato di tutina, distintivo d'ordinanza e saluto vulcaniano "lunga vita e prosperità): a PEPE TABASCO, indimenticato personaggio del vignettista di LINUS Bruno D'Alfonso: http://www.ilpalo.com/ciacci/personaggi-fumetti-ciacci/pages/pepe-tabasco_jpg.htm

IL GECO

nonunacosaseria ha detto...

abbiate pazienza... ma se il misfatto titola "il pd candida berlusconi" mi sapete dire qual è la differenza tra l'inserto satirico e uno qualunque degli editoriali di padellaro o travaglio sul quotidiano?

nonunacosaseria ha detto...

...forse ho capito: nell'occhiello ironizzano su di pietro. ecco, la differenza!

Gabriele ha detto...

Ma visto che siamo feticisti qui, ve lo ricordate il fu "Satyricon" quant'era bello? Non è che qualcuno ne ha qualche brandello da scannerizzare e mostrarci qui?

Enrico Maria Porro ha detto...

Gabriele, bisogna chiedere a Frank.

Nemo ha detto...

Non c'era bisogno di un supplemento di satira al Fatto Quotidiano, essendo il quotidiano stesso più fuffoso e satiroso di qualunque cosa esistente in edicola.

Supersoul ha detto...

@ Nemo:
io attualizzerei così quella famosissima copertina di Cuore: "Scatta l'ora legale. Panico tra gli ex-socialisti".
Stammi bene.