venerdì 19 marzo 2010

Una frankicca speciale.



Caro Enrico,
avevo preparato un'altra squadra per la rassegna vintage, ma quando ho notato che domani è il tuo compleanno mi sono detto che un regalino te lo dovevo fare e così sono andato a cercare tra le squadre e per fortuna c'era Quella squadra.
L'Inter che partecipò al campionato 1966-67 era a pezzi, dopo la sconfitta subita, qualche mese prima, nella finale di Coppa dei Campioni dal Celtic e, più ancora, lo sarebbe stata al termine di quella stagione conclusasi con la beffa di Mantova e la vittoria finale della Juventus. L'epoca della Grande Inter stava volgendo all'epilogo. Però il materiale per i lucciconi c'è tutto. A cominciare da quel mantra: Sarti, Burgnich, Facchetti...
Per la statistica: secondo posto con il maggior numero di vittorie (19) e il maggior numero di gol fatti (59).
E il compleanno cade proprio alla vigilia (un mese) di questo importante appuntamento perugino, la cui notizia ha inondato il blog odierno suscitando il comprensibile entusiasmo. Lo ribadisco: ne sono lietissimo per te, per l'impegno e la serietà. Adesso arriva il momento delle responsabilità e so che saprai fronteggiarle con capacità.
Pur non potendo commentare, nei giorni scorsi, ho letto e naturalmente mi piace sottolineare lo scoop della festa di compleanno per Gianni Mura, un'esclusiva godibilissima, un altro risultato eccellente. E poi il magistrale intervento di Aurelio Magistà, il suo bel racconto e il ricordo dei fascicoli sulla Rivoluzione Francese che certamente ho (anche se non so dove), mentre non ricordavo quelli sui pittori. In ogni caso preziosi strumenti di conoscenza e approfondimento.

Tanti auguri.

Un caro abbraccio, amico mio.
Frank57

Caro Frank, che dire? Speriamo che questo bel momento continui il più a lungo possibile. Se siamo arrivati qui, il merito è tuo e di tutti gli altri lettori del blog. Giornalisti di Repubblica compresi. Grazie.

5 commenti:

nonunacosaseria ha detto...

tanti auguri di buon compleanno

Barbapapà ha detto...

Sempre magnifico Frank. Anche se la scelta dell'annata dell'Inter non mi pare proprio beneaugurante...

Auguri di cuore di buon compleanno e... ad maiora!

Anonimo ha detto...

Auguri Enrico!

PS niente Dito nella Piaga oggi?

Mike

Frank57 ha detto...

O.T.http://viaggi.repubblica.it/notiziario-articolo/attualita/toscana-in-spiaggia-vu-cumpr-a-numero-chiuso/220654
Ancora con il termine "vu' cumprà?".Pessimo titolo.

@Barba, non è stata voluta, ma la stagione "vintage" che si ripercorre è quella 1966-67, dove appunto si liquefece la Grande Inter per cui tutti, a quel tempo, facevamo il tifo in campo internazionale e intercontinentale. Era proprio un'epoca diversa.
Grazie :-)

Enrico Maria Porro ha detto...

mike. io il dito ce l'ho appena messo. grazie per gli auguri...