martedì 25 maggio 2010

Sembra la pubblicità della Barilla.



Ma è lo spot della Stampa per vendere l'applicazione per l'iPad.

Bello, ma due che ridono non li potevano prendere?

6 commenti:

aghost ha detto...

di questi tempi c'è poco da ridere

Anonimo ha detto...

E' una pubblicità nuda e cruda: fra Apple e Barilla. Però ad oggi l'applicazione non c'è ancora.
Sembra più un gesto per distrarre i lettori e dire ... arriveremo ... non si sa quando ...

Barbapapà ha detto...

Pubblicità un po' cupa, elegante ma fredda. Poi l'insistenza di quella prima pagina sul crollo delle borse e sull'euro ai minimi. E ti credo che non ridono i due protagonisti...

Enrico Maria Porro ha detto...

Riporto integralmente dal sito theapplelounge.com :

Lo spot presenta una versione digitalizzata del giornale sfogliata con stile impeccabile da modelli che lasciano trapelare ben poche emozioni.

Dalla clip non si intuisce molto sulla versione digitalizzata del giornale e di primo acchito l’impressione era che anche a Torino avessero scelto di seguire la via del “PDF potenziato”: un semplice documento di testo con immagini ottimizzato per il dispositivo di Apple. Un po’ quello che hanno fatto Repubblica e il Corriere, presi dalla foga di “esserci” fin da subito.

Ci è stato però assicurato (da chi ha sicuramente una conoscenza diretta dei progetti per iPad de La Stampa) che il quotidiano torinese non si appiattirà al livello della concorrenza e il giornale non sarà un mero PDF iPad-izzato.

Anonimo ha detto...

Deve essere una release molto beta con bug compresi: se scorrete il filmato ai secondi 42-43 troverete un clamoroso titolo refusato: "L'esercito assedia le camice rosse".

Enrico Maria Porro ha detto...

anonimo, chiunque tu sia, grazie della segnalazione. Ne abbiamo fatto un post a parte. ciao.