mercoledì 14 luglio 2010

'ndrangheta o legge bavaglio?

Vi ricordate il post di ieri in cui Marco Campione si chiedeva se fosse più importante la notizia degli arresti della 'ndrangheta o quella del parere dell'Onu sulla legge bavaglio?

Bene, per Mario Calabresi è più importante la 'ndrangheta. Per Ezio Mauro nessuna delle due.



3 commenti:

Frank57 ha detto...

Ci sarebbe un discorso interessante da fare, magari con un'apposita rubrica: "direttore per un giorno".
Nella fattispecie, peccato che la gerarchia delle notizie per Ezio Mauro (ormai monopolizza la finta riunione di redazione che finalmente aveva una nuova figurina, o forse due?. Ma devono essere tutti d'accordo col diretur?) non abbia considerato la rilevanza dell'eccellente operazione contro la 'ndrangheta. E' stato un errore, rafforzato dalla disamina che ne ha fatto Bolzoni, in coda a "Repubblica domani". Certo che pesare i soldi, anzichè contarli lascia senza fiato.
Credo anche, pur nella putrescenza di un impero agli ultimi giorni, che valutare come si comportino le mafie sia molto utile.
Riconosco, in ogni caso, che il vortice di notizie "calde" di questo periodo (la perversa scelta di sospendere i programmi di approfondimento della Rai, per i tre mesi estivi, si rivela ancora più sciagurata adesso. E non l'ho mai capita) imponga scelte che si basano pure sul mercato e su ciò che gli altri potranno scrivere.

Anonimo ha detto...

io però continuo a chiamarmi Marco :-)

Enrico Maria Porro ha detto...

e io continuo a chiederti venia.