Che la terra le sia lieve.
Update: proprio mentre pubblichiamo questo post, leggiamo su Corriere.it che il corpo di Sarah Scazzi è stato ritrovato. Nello stesso momento a Repubblica.it, nella concitazione da notizia, sbagliano pure la titolazione. Qualche minuto dopo, però, il Corriere torna sui suoi passi e scrive "Si sta cercando il corpo". La Stampa, invece, conferma imperterrito la notizia del ritrovamento.
Update delle 00.36: il sito della Stampa corregge il titolo in "In una buca il cadavere di Sara" (senza acca finale). Una curiosità: da 40 minuti circa il sito della Gazzetta del Mezzogiorno, principale quotidiano pugliese, è down.
Update delle 00.51: La Stampa titola: "Sarah stuprata e uccisa dallo zio" mentre su Repubblica e Corriere nessuna novità. Ma una cosa da brivido (che scopriamo su FriendFeed) succede a Chi l'ha visto, dove la vicenda sta assumendo i contorni di un nuovo Vermicino: stanno smentendo e dando e poi smentendo la notizia del presunto ritrovamento del corpo di Sarah Scazzi in diretta mentre la madre non è ancora stata avvertita da nessun inquirente. Agghiacciante!
Update delle 01.13: sul sito di Repubblica Bari titolano così: "Sarah, confessa lo zio: l'ho strangolata in garage" (foto sotto)
Update delle 01.26: sul sito del Corriere titolano così: Lo zio confessa: «Ho ucciso Sarah»
decidendo di tralasciare completamente la notizia della buca e dello strangolamento.
Update delle 02.05: su Repubblica.it titolano: Sarah, trovato il cadavere in una buca. Intanto il sito della Gazzetta del Mezzogiorno da qualche minuto è tornato raggiungibile.
8 commenti:
A mezzanotte ilCorriere.it titola "Trovato il cadevere di Sarah", mentre laRepubblica "Si cerca il cadavere di Sarah".
Per quello che può interessare (nulla) davanti a questa tragedia.
A mezzanotte e tre minuti il Corriere corregge in "sarebbe stato trovato...".
ciao Sara. R.I.P.
Ho sperato veramente nella Grande Fuga sognata, nell'allontanemento volontario per fuggire da una realtà senza sbocchi. Poi col passare dei giorni...
Infami!
Che la terra le sia lieve.
Ho scritto di getto, senza aver letto il post.
Agghiacciante la morte in diretta, una seconda Vermicino. Un corto circuito informativo terrificante.
Grazie al FS per gli aggiornamenti in tempo reale. E' giornalismo.
Ma che tristezza la gioventù violata di Sarah.
"La Stampa" si allarga, certo, ma il titolo non rappresenta il contenuto - come spesso capita - del pezzo in cui non si parla affatto di violenza carnale, sebbene sia intuibile.
La Sciarrelli ha completamente perso la testa, sembrava una fiera che fiuta l'odore del sangue... Che pena.
Ottimo lavoro, Feticista Supremo. Concordo con Frank: è giornalismo questo.
Grazie a tutti. per un momento, nel cuore della notte, mi sono chiesto se aveva senso questo continuo aggiornamento, se non rischiavo di passare anch'io per "iena ridens" in stile Chi l'ha visto, poi ho pensato che il mio lavoro si limitava a riportare ciò che stava succedendo sui siti.
resta il fatto che questo di sarah rimarrà nella nostra memoria come l'ennesimo squallido episodio dell'italietta in canottiera.
Posta un commento