PICCOLE NOTE SU RCLUB
Il weekend del feticista diventa realtà con la prima delle due novità del fine settimana: RCLUB di cui ci ha già parlato Occam.Vogliamo però aggiungere alcune note.
Il pezzo di apertura di Arianna Finos si apre con un bel refuso di quelli che più odiamo perchè riguarda un cognome. La Finos scrive Wally Simpson invece di Wallis Simpson)
Notiamo poi con piacere che nel numero d'esordio ci sono due dei nostri beniamini: Concita De Gregorio (Concita 13) e Angelo Aquaro.
Segnaliamo il già citato saluto del Diretùr che racconta la novità editoriale annunciando a tutti che il nuovo weekend di Repubblica raggiungerà i lettori "fuori". Di testa.
Continuiamo con una precisazione: RClub è sì un inserto staccabile e conservabile, ma la foliazione è fatta in modo tale che se uno lo estrae, si porta via anche 4 pagine del giornale che con RCLUB non hanno niente a che vedere. Quindi avvertiamo coloro che hanno intenzione di staccare l'inserto e buttarlo nel cestino (come ha confessato di fare Fabio P.), che così facendo si perdono tre pagine di cultura e la prima degli spettacoli. Oggi, tra l'altro, la prima degli spettacoli è interessante perchè è interamente dedicata ai Pink Floyd (il gruppo preferito dal FS) e di cui parleremo anche più avanti.
Infine segnaliamo che la cosa più interessante del primo numero di RCLUB è sicuramente la rubrica di Francesco Merlo Luoghi del cuore anzi LUOGHI DEL CUORE, dato che il maiuscolo trionfa.
Invitiamo quindi Fabio P. ad andare a recuperare la sua copia di RCLUB che ha gettato nel cestino e di leggersi il pezzullo di Merlo.
IN PRIMA PAGINA NON SI ACCETTANO REFUSI
Soprattutto se riguardano cognomi di persone.
DIRE E NON DIRE
Ieri sul web e oggi sul cartaceo. Repubblica si ostina a non pubblicare l'indirizzo del blog che ha pubblicato i presunti nomi dei politici omosessuali. Non lo scive Michele Serra nel suo fondo che parte dalla prima pagina e altrettanto fa Annalisa Cuzzocrea nel suo pezzo a pagina 13. Tra l'altro Annalisa inizia il suo pezzo dicendo che il dominio del blog in questione è straniero.
Ricordiamo alla nostra amica Annalisa che il dominio wordpress.com nasce dal nome della piattaforma di blog più diffusa nel mondo (Wordpress appunto) e che da qualsiasi parte del mondo si voglia aprire un blog con questa piattaforma, si avrà la sensazione di aprire un blog con un dominio straniero. Un po' come succede al nostro blog che ha l'indirizzo pazzoperrepubblica.blogspot.com (in questo caso la piattaforma è Blogspot) e che in apparenza sembra un dominio straniero, ma chi lo ha aperto vive a Cernusco sul Naviglio (Mi).
STORIE
Lettera apparsa nell'apposita rubrica.
SE I PINK FLOYD VI HANNO INCURIOSITO, COMPRATEVI UN CD DEI GENESIS
Carino ciò che è successo nella doppia di apertura degli Spettacoli. A sinistra paginone sui Pink Floyd, a destra in basso pubblicità di una raccolta di CD dei Genesis.
TITOLI CREATIVI
Visto nello sport.
2 commenti:
clamorosa la svista della nostra amata Annalisa (che conferma l'ignoranza crassa dei cosiddetti giornalisti, belli o brutti che siano!), ma la piattaforma dei blogspot non è Blogger? Vabbè io sono una bestia in informatica ma non faccio il giornalista!! In ogni caso anch'io adoro i Pink Folyd e riprenderò "Dark Side" e "Wish you were here" per i cd extra, mannaggia...
Grazie illustrAutori, faccio ammenda pure io: è blogger, non blogspot, anche se poi nell'indirizzo appare blogspot.
Posta un commento