mercoledì 5 ottobre 2011

(Vita di redazione 168). C'era una volta l'era glaciale.

VITA DI REDAZIONE del 4 ottobre 2011.
Durata: 10’00”. 

Cala subito l'asso nella manica della Reunio odierna: tra il pubblico siede Francesco Merlo, protagonista del testa a testa con Peppe D'Avanzo del PPR+ di luglio (il prestigioso riconoscimento ideato dal geniale Feticista Supremo, in collaborazione con Barbapapà).
E anche più cornetti del solito: che sia Claudio Tito il ghiottone, visto che ieri alla stessa ora la quantità era inferiore?
Il vice-diretùr Dario Cresto-Dina e il vice-diretùr (che non rispondeva alle mail) Massimo Giannini sono fianco a fianco, indossano camicie dello stesso colore (bianche), ma modelli diversi (colletto botton down per Giannini).
Anche le cravatte hanno un colore unico (blu notte buia e tempestosa), con screziature a contrasto, diagonali, per Giannini (00'11).


Lavinia Rivara, caposervizio Politica, ha cambiato orecchini e pettinatura (00'40).


Oggi il monitor del Diretùr è acceso (0'46”), contrariamente a ieri quando quello schermo scuro trasmetteva cupezza e anche disagio. Come se il Diretùr fosse stato meno autorevole.

0'55”. Si è ricomposta la coppia a capotavola, del tavolo-che-conta, Anna Bandettini e Valentina Desalvo. Si continua, invece, a restare nascosti dietro la colonna.

1'05”. Il Diretùr cita il fondo di Giannini (Massimo n.d.F.) e chi viene inquadrato? Giusto: il vice-diretùr che non rispondeva alle mail.

1'53”. Ci sembra proprio Rossana Giorgetti, la quale ha cambiato pettinatura e montatura degli occhiali.


Il vice-diretùr, che non rispondeva alle mail, Massimo Giannini, ha terminato lo sfoglio e ripiega il giornale. Ma dietro quella colonna chi si travisa? (4'48”).


5'38”. Lavinia Rivara ha dietro di sé Laura “lunghicapelli” Pertici che indossa una monacale camicetta bianca, sebbene molto civettuola. Al 6'07”, cambia posizione sulla sedia e quindi (6'27”) annota le considerazioni di Lavinia Rivara.


Squilla un telefono e rompe l'armonia.

7'06”. Clotilde Veltri, vice caposervizio Cronaca, riferisce naturalmente sulla sentenza del processo di Perugia per l'omicidio di Meredith Kercher e sul differente destino di Amanda Knox e Raffaele Sollecito, già fidanzati, entrambi assolti (Clotilde pronuncia Guede con l'accento sulla prima "e" ndfs). La Veltri, nostra signora delle Collane, ne è sprovvista, ma pensiamo che il prolungato caldo richieda il collo libero.


7'59”. La conclusione di una Reunio (che sembra “scongelarsi”) è affidata a Gianluca Luzi che si ritrova con Francesco Merlo, accanto alla libreria di redazione.

Visto, si stampi.

Frank

5 commenti:

Barbapapà ha detto...

"Il vice-diretùr, che non rispondeva alle mail": grande Frank!
(a proposito, il restyling del nickname è definitivo?)

Frank ha detto...

@Barbapapà, va detto che ho ripreso un altro bel titolo di un post del FS e l'ho trasformato in tormentone.
Il restyling in effetti è definitivo, ma è stato praticamente deciso dal FS.

anzianotto ha detto...

scusate, sarà l'età, ma non capisco cosa intendete per "restyling del nickname".

Barbapapà ha detto...

Hai ragione, anzianotto. Mi è scappata la mano. Chiedo venia.
("trend negativo: io non parlo così!")

anzianotto ha detto...

ok, però non hai risposto alla mia domanda e continuo a non capire di quale nickname parlate.