200 però è anche il numero delle volte che questo blog ha recensito la riunione di redazione di Largo Fochetti, quella che noi chiamiamo amichevolmente Reunio.
Quella di ieri, infatti, è stata la Vita di Redazione numero 200.
L'idea di recensire la Reunio venne circa un anno fa al nostro collaboratore MUDD che si prese l'incarico di inviarmi giornalmente le sue note che io alla sera impaginavo e pubblicavo. All'inizio però erano proprio delle piccole annotazioni, quelle che oggi potremmo chiamare Tweet, ma poi con l'andar del tempo, la rubrica ha prese piede fino a diventare un'appuntamento imperdibile, specialmente per i diretti interessati, visto il numero di visite in arrivo dall'indirizzo IP di Largo Fochetti.
Poi, verso la fine della primavera di quest'anno, MUDD, sommerso da altri impegni mi invò questa mail:
Ciao Pazzo, purtroppo per la presenza in famiglia, il mio blog e tutto il resto, fortunatamente per la famiglia e la mia salute mentale, temo di non poter più assicurare la "copertura" della reunio. Decidi tu se e chi designare per l'ardua ma piacevolissima incombenza quotidiana, io penso che i più adatti siate naturalmente tu ma anche Frank57, sempre entusiasta della rubrica oltre che attento a ciò che accadeva in sala reunio. MUDDIo pubblicai subito un post nel quale cercavo disperatamente un nuovo recensore della Reunio. E alla fine di lunghe (ma neanche tanto) consultazioni, le primarie del PPR se le aggiudicò Frank, che esordì con la Vita di Redazione 102 (nello stesso giorno della morte di Osama Bin Laden) e che ancora adesso la porta avanti con passione e dedizioni quasi maniacale. Direi feticistica.
Questa dunque è la piccola storia delle Reunio, che ieri ha compiuto 200 recensioni.
A me non resta che ringraziare l'ideatore di questa rubrica MUDD e chi la sta portando avanti con amore Frank. Senza di loro questa rubrica non esisterebbe.
Il vostro Feticista Supremo
ps: non perdetevi la Vita di Redazione 201. Pare sia sublime.
9 commenti:
Ma cominciano tutte con una stretta di mano? Come al tennis?
firmato: Judy Holliday
sì bette. iniziano tutte così. il diretùr che stringe la mano a vincenzi.
@ FS
Lacrimuccia
@FS. Doppia lacrimuccia.
Propongo a MUDD di celebrare la Reunio n° 300 vedendo virtualmente assieme quella puntata. Ognuno la racconterà a modo suo, il FS mescolerà e scodellerà il risultato finale.
@bette, il (social) Diretùr trasmette così la sua energia e, a quel punto, che tutto si taccia.
@frank
ok, sfida accettata!
@MUDD, non una sfida, bensì una sinergia o, se preferisci, un pezzo scritto a quattro mani :-).
Ciao!
approvo la sfida.
Bellissima idea! Attendo fiducioso.
Ma non sarà una sfida, bensì un lavoro a quattro mani, inclusivo, aggregante.
Concorderemo a suo tempo (grosso modo primavera avanzata) i dettagli.
Posta un commento