Ormai per ogni puttanata Repubblica è lì a chiedere le foto dei lettori.
E basta, fatela finita!
Nove volte su dieci sono immagini che niente aggiungono a una notizia e servono solamente ad appagare l'ego di chi le invia ("ehi, guarda ganzo... il mio nome sul sito di repubblica!") e ad aumentare il numero di click spendibili nel mercato pubblicitario ("metta un bel banner sulla home page di repubblica: abbiamo ...mila accessi al giorno!").
La foto di una automobile sotto la neve può andar bene nel profilo Facebook di Bartolomeo Pestalozzi, con tutti i suoi amici che commentano, non sul sito web di un quotidiano di informazione; e lo stesso dicasi per la foto molto mossa di un tale al computer nel momento in cui c'è il terremoto o l'ennesima foto di un allagamento, uguale a centinaia di altre già pubblicate.
Nonunacosaseria
4 commenti:
Straquoto nonuna.
Ma è forse in corso una gara a chi vara l'idea più stupida?
Io non sono d'accordo. A parte che tra tante potrebbero esserci delle belle foto da utilizzare al posto delle solite e poi la condivisione, il giornale multimediale, il villaggio globale e il citizen journalism e bla bla bla in questo caso non valgono???
Spaziale Nonuna!
L'unica volta che ho mandato la mia foto era per la protesta dei farabutti, dopo le disgustose parole dell'ex-pdc.
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