martedì 28 febbraio 2012

Vita di redazione 260. Il rientro alla base del (s.) Diretùr.

VITA DI REDAZIONE del 27/02/2012.
Durata 10'41”.

C'è qualcosa di nuovo oggi nella “Situation Room”, anzi d'antico: è tornato il (s.) Diretùr e sorridente la redazione fa festa. Particolarmente soddisfatti i due vice (Giannini e Cresto-Dina), ma anche Claudio (virgolet)Tito appare compiaciuto. (00'10”).


00'27”. Nel frattempo il vice-diretùr Dario Cresto-Dina si è ristabilito (niente più foruncolo sul naso) e anche noi abbiamo un motivo per esser lieti.


1'13”. S'intravede, sulla soglia della “Situation Room” (e s'intuisce) una sorta di “controReunio”. Mah...


Il (s.) Diretùr dice: “Sul fatto capitale che noi abbiamo spiegato con il paginone di Liana Milella e con l'editoriale di Giannini (Massimo n.d.F.) subito inquadrato (1'25”) con l'elegante camicia a quadrettini. Il (s.) Diretùr aggiunge ancora: “Come spiega oggi il professor Cordero”.


1'42”. Primo piano per l'attento ex bassista dei Negazione Marco Mathieu.


2'13”. Mastica la gomma Luca Fraioli, anche lui al rientro oggi. Sarà soddisfatto che PPR ha parlato a lungo della sua nuova idea? Secondo noi si.


3'25”. MG sta guardando ciò che legge DC-D. Alle sue spalle Aldo Balzanelli sembra ammiccare a qualcuno. In tribuna Ovest, accanto a lui, c'è anche una “quota rosa” che però non possiamo individuare.


3'56”. LF stacca per un attimo gli occhi dall'iPad e rivolge altrove la sua attenzione. Poi, quasi a suggerire un confronto, ancora uno stacco ravvicinatissimo su MG (4'00”).



4'22”. CT ha ricevuto, tra virgolette, un sms.


4'47”. Il messo con la maglia viola della Fiorentina inizia la distribuzione dei pizzini.


5'01”. Molto casual Marco Ruffolo e pure più accigliato del solito. Si è infilato gli occhiali sulla camicia slacciata e sa già che non verrà interpellato oggi.


5'14”. Questo giovane, dall'aspetto molto “vissuto”, sappiamo che ha già riscosso successo presso la platea femminile di PPR. Per l'identificazione chiediamo soccorso al trio Blondie, Rastignac e Vautrin.


6'15”. Il (s.) Diretùr stranamente distratto. Forse cerca notizie sulla sorte di Luca Abbà.


6'34”. Anna Bandettini e Valentina Desalvo si stanno scambiando i pareri sugli Oscar del cinema.


7'16”. Entra nell'inquadratura riservata al (s.) Diretùr un MG pensoso.


Entrambi confrontano (7'32”) la valutazione da attribuire all'intervento di MM.


Quindi (9'00”) il (s.) Diretùr chiede a MG come siano andate le cose in sua assenza. Alberto Mattone, invece, spedisce un sms di ringraziamento ai Nas, dopo la sua denuncia (vibrante, come tutte le denunce) di venerdì scorso.


10'18”. Il (s.) Diretùr deve aver visto molti film in vacanza, perché si confronta con AB che racconta come sia stata la notte degli Oscar.


CINGUETTII DI GIORNATA

Repubblica.it ‏ @repubblicait
Mills, il giorno dopo la prescrizione "E' un fallimento della giustizia" bit.ly/A9mQ9w
Ritwittato da Ezio Mauro

Visto, si stampi.
Frank

2 commenti:

Francesca ha detto...

00'27”. Nel frattempo il vice-diretùr Dario Cresto-Dina si è ristabilito (niente più foruncolo sul naso) e anche noi abbiamo un motivo per esser lieti.

Bentornato Diretùr!
ma come mai, alle spalle del vd DCD, il posto solitamente occupato dalla guantiera di cornetti accanto alla macchinetta del caffè....è vuoto??

Francesca ha detto...

7'16”. Entra nell'inquadratura riservata al (s.) Diretùr un MG pensoso.

Entrambi confrontano (7'32”) la valutazione da attribuire all'intervento di MM.



...ecco, di sicuro Frank e il FS lo sapranno il motivo dell'assenza del Diretùr.... però però...dalle foto ravvicinate con il vd che rispondeva alle mail... noto un colorito abbronzato.... come dire.... di vacanza sulla neve!