giovedì 23 novembre 2017

Nuova Repubblica: miscellanea di reazioni, commenti e feticismi - Parte quinta.

Un po' ricorda l'Unità di Concita De Gregorio, un po' la Stampa di Anselmi e Calabresi, un po' El Pais e gli altri grandi quotidiani europei. Bellissima la Nuova Repubblica.

Fausto Aliberti su Twitter

----

Quattordicesimo commento arrivato sul blog:

Caro Pazzo, 
oggi leggere PPR è stato molto impegnativo e allo stesso tempo stimolante. Personalmente mi riservo di dare un giudizio sui sette giorni come minimo, unica constatazione amara è che le pagine non calano (96 A Roma), certo oggi la pubblicità era assai ridondante.
Ti segnalo (Ma già lo saprai) che da qui a due giorni dovremo occuparci della "Battaglia di Torino", con la doppia GEDI impegnata a difendere il fortino sotto la Mole dal nuovo dorso locale del Corriere di Cairo. E capire anche se ha ancora un senso tenere le due cronache nel nuovo contesto sia societario che di concorrenza 

Signor Marco

---

Nuova Repubblica, come un quadro.

Simone Orsini su Twitter




----

Ma scusa Pazzo, distratti dalla nuova Repubblica ci è sfuggito Il fetecismo dei feticismi: Mura che intervista Serra a casa sua. Sull'ultimo Venerdì.

Sergio T. (Messaggio su WhatsApp)

----

La Nuova Repubblica di Mario Calabresi non scade a mezzogiorno. Sarà un piacere quotidiano fino a sera.

Gianluca Dati su Twitter

----

Mentre Repubblica e Fatto Quotidiano litigano, vedo un banner pubblicitario della Nuova Repubblica sul Fatto… ops.

SetteBit su Twitter




----

Quindicesimo messaggio arrivato sul blog:

Caro feticista supremo, torno a scrivere su questo blog dopo anni e anni, non ricordo bene il vecchio Nick era qualcosa tipo "massi feticista d'eccellenza" o giù di lì. Detto questo torno a scrivere per l'occasione ghiotta di commentare il restayling di Repubblica. Confesso che ormai da anni nn compro più Rep, ne altri quotidiani cartacei, ma la mia fedeltà alsito repubblica.it è immutata. Oggi per l'occasione ovviamente sono corso in edicola, ecco le mie considerazioni:
Prima pagina alienante, noni ha convinto, troppo fredda e bianca, priva di guizzi, speravo in un cosa stile The Guardian per la testata, ed in generale un approccio più moderno e allettante.
Pagine interne ok promosso quasi tutto, tanta ma tanta eleganza e grazia, innovazione nbpieno stile repubblica, coraggio e voglia di stupire, anche qui unico neo il troppo poco colore. Geniale la doppia pagina sulle notizie del mondo,con i tweet degli inviati.
Impressioni finali nel complesso promossa assolutamente, da rivedere per me ripeto la prima pagina, ed in generale mi è mancato un po' di "carattere" è modernità. Non vorrei che si va verso una direzione troppo naif, ricercata e di nicchia non propriamente consona ad un quotidiano nazionale #2 per diffusione, che rischia di far perdere ulteriori lettori trasformando Rep in un quotidiano non più largamente "popolare". 

Massi

----
Looking back, looking forward #NuovaRepubblica 

(ph. Francesco Franchi da Facebook)




Nessun commento: